fbpx

Consulenza - Formula Coach

Scarica la nostra brochure consulenze

Richiedi un appuntamento

051 2812222

    Richiedi un appuntamento

    CONSULENZA

    Ogni azienda è dotata di una fonte di ricchezza inestimabile: LE PERSONE che la compongono. Le PERSONE sono il punto di forza di ciascuna realtà imprenditoriale, tuttavia, non tutti gli imprenditori condividono questa visione.

    PERCHÈ INTRAPRENDERE UN PERCORSO DI CONSULENZA PERSONALIZZATA?

    La nostra sfida è quella di porre l’attenzione su come risorse competenti, motivate e responsabilizzate possano garantire il successo, la durata e la prosperità di ogni business.

    Investire in risorse umane, equivale a scegliere di lavorare non solo con loro ma anche per loro.

    Per raggiungere gli obiettivi aziendali, è necessario concentrarsi su quello che le persone possono fare per l’azienda e, soprattutto, su ciò che l’azienda può fare per loro. È questa la vera chiave del successo:

    Riuscire a percepire con esattezza quello che accade all’interno della propria realtà aziendale e far leva su questo per indurre un miglioramento dell’efficienza.

    Il partecipante dei nostri corsi è così protagonista attivo e attore principale della propria crescita personale, che può esprimersi in piena libertà, vivendo in aula un’esperienza totalizzante in un ambiente sicuro, privo di critica, giudizi e limitazioni mentali.

    Il formatore, a sua volta, diventa un facilitatore dell’apprendimento, un mentore che supporta i partecipanti nel far emergere le loro peculiarità e le loro capacità al di là della zona di comfort.

    DA COSA PARTIRE?

    Semplicemente, da una MISURAZIONE.

    Talvolta, questo processo può essere più impegnativo del previsto, specialmente quando è il solo imprenditore a farsene carico e non ha alle spalle una specifica formazione in tal senso. In questi casi, diventa fondamentale l’intervento di un consulente esterno.

    Questa figura saprà accostare, allo spirito d’iniziativa e alla visione dell’imprenditore, un’attenta analisi delle necessità aziendali e sviluppare un piano strategico personalizzato.

    DI COSA SI OCCUPA UN CONSULENTE HR?

    Il consulente guida e affianca l’imprenditore nel percorso che parte dalla definizione degli obiettivi fino al progettare assieme le soluzioni più efficaci.

    In quest’ottica, abbiamo messo a punto i seguenti strumenti, grazie ai quali l’imprenditore, supportato dai nostri consulenti, potrà avere accesso a:

    Analisi interna dell’azienda per individuarne potenzialità, criticità e apportare i correttivi necessari

    Pianificazione di interventi mirati al miglioramento delle persone, attraverso lo Studio di Crescita Aziendale

    Definizione degli ambiti strategici su cui operare

    Calcolo, tramite l’Indice di Crescita Aziendale, dell’attuale efficienza dell’azienda.

    PERCHÈ SCEGLIERE DI AFFIDARSI A UN CONSULENTE HR?

    Il nostro servizio di consulenza HR si pone l’obiettivo di incrementare la produttività delle persone che operano in azienda e, di conseguenza, sviluppare la reddittività dell’azienda stessa.

    Al contempo la nostra consulenza HR fornisce all'imprenditore strumenti efficaci che gli consentano di :

    Ridefinire gli obiettivi

    Misurare la performance

    Sviluppare un piano di intervento strategico

    Attraverso gli interventi che andiamo a proporre, e un’offerta formativa che comprende corsi per dirigenti e manager:

    Favoriamo il senso di appartenenza all’azienda e l’identificazione nei valori aziendali

    Eleviamo i livelli di comfort

    Diminuiamo lo stress