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Social Media Rocket
Advanced

Investi nei social media per il tuo brand ma le tue campagne pubblicitarie non performano?
I tuoi contenuti non coinvolgono i tuoi utenti e le tue pagine> non crescono?
Questo accade quando non si utilizza il giusto metodo.

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Se credi che il ruolo dei social media sia solo quello di tenerti aggiornato sulle vite dei tuoi compagni delle superiori e di farti da vetrina di condivisione delle foto delle tue vacanze, ti sbagli di grosso.


Da semplici canali di intrattenimento, i social media sono diventati, nel tempo, uno degli strumenti cardine per rispondere alle esigenze di comunicazione e relazione tra aziende e persone.

Descrizione del corso

Il corso è strutturato in una giornata full immersion di 8 ore,       durante le quali, grazie ad esercitazioni, best practices e tecniche innovative imparerai come:

Creare un
piano di social media marketing
per la tua azienda;

Progettare, sviluppare ed ottimizzare contenuti di valore veicolati in base al canale, al pubblico ed all’immagine del brand, grazie alle tecniche di content marketing;

Generare e monitorare efficacemente campagne pubblicitarie full-funnel.

Contenuti
del corso

  • Values:entra nel mindset dei social media e riconosci i tuoi valori e le tue unicità;
  • Business strategy: scopri le best practice per selezionare i social adatti al tuo brand, condurre audit e progettare un vero e proprio piano di comunicazione social;
  • Creare la pagina: dopo aver individuato i canali, crea pagine accattivanti inserendo le giuste informazioni;
  • Content strategy: progetta un piano editoriale; 
  • Content creation: crea post efficaci per ogni canale scelto;
  • Social Media Analytics: adotta un approccio data-driven; individua le metriche da tracciare al fine di ottimizzare al meglio la tua strategia;
  • Social Media Advertising Strategy: scopri l’ecosistema pubblicitario dei social, il glossario fondamentale, obiettivi e funnel map;
  • Social Media Audience: definisci la giusta audience per una campagna partendo dalle buyer personas;
  • Media planning, analytics e budget: impara il giusto approccio al media plan, le tattiche per la definizione del budget e come mettere in pratica l’intero processo;
  • Facebook Ads: dalla A alla Z: imposta, gestisci e ottimizza le tue campagne su Facebook con il Business Manager;
  • LinkedIn Ads: impara ad utilizzare il Gestore Campagne di LinkedIn ed a scegliere le strategie di advertising funzionali ai tuoi obiettivi.

Vantaggi
per le aziende

  • Rendere i dipendenti preposti all’attività di social media marketing autonomi ed efficaci in ottica del raggiungimento degli obiettivi fissati; 
  • Poter contare su collaboratori in grado di creare piani di comunicazione vincenti;
  • Avere risorse in grado di stabilire un piano pubblicitario per far crescere la competitività dell’immagine aziendale nelle varie fasi del funnel (awareness, consideration, conversion, retention);
  • Disporre di dipendenti in grado di cogliere trend da sfruttare sui social e di analizzare correttamente le metriche che contano per le pagine aziendali, in modo da prendere le giuste decisioni strategiche.

Vantaggi
per le persone

  • Individuare dei valori e dell’unicità del tuo brand;
  • Creare un piano di comunicazione efficace;
  • Acquisire le competenze fondamentali per realizzare contenuti adatti al piano di comunicazione creato;
  • Creare e pubblicare i contenuti scelti in maniera efficace, in base alle peculiarità del social ed in funzione della strategia del piano di comunicazione;
  • Adottare un approccio data-driven per le decisioni strategiche; 
  • Creare un piano pubblicitario funzionale al raggiungimento degli obiettivi posti;
  • Mettere in pratica il piano pubblicitario attraverso la creazione e la costante ottimizzazione delle social media ads.